Ricevuta in dono una sedia montascale in ricordo di Nella Marsonet

Si ringrazia la famiglia Marsonet per la donazione di un importante ausilio per le nostre attività di movimentazione anziani e disabili.

La sedia montascale è  una  poltroncina motorizzata comoda e sicura che ci consente di  accompagnare le persone con difficoltà motoria superando le  barriere architettoniche  spesso presenti nei palazzi di Bologna: lunghi piani di scale e alti gradini.
Diciamo GRAZIE per  il  dono di un ausilio prezioso che ci consente di  far uscire  di casa  anziani e disabili,  così che loro possano  incontrare gli amici e familiari o essere accompagnati a visite mediche senza dover sostenere movimentazioni manuali maggiormente rischiose sia per il paziente che per l’operatore che lo aiuta.
 Sono tantissime le persone fragili che non hanno ascensore nel palazzo ed in più,  per fermare un disabile e  rinchiuderlo fra le mura di casa,  bastano due gradini!
Grazie ancora perché gli operatori  della Croce Rossa di Bologna posso, con il loro operato, portare un  prezioso messaggio di  generosità e di  solidarietà.
Foto della sedia