Domenica 17 marzo 2019 presso FICO EATALY WORLD “Il primo soccorso spiegato ai più piccoli”

Nella mattinata di domenica 17 marzo 2019, dalle ore 11 alle ore 13, si svolgerà presso il Teatro Arena di FICO EATALY WORLD, il parco del cibo più grande del mondo, un incontro informativo sul Primo Soccorso per bambini tra i 4 e i 6 anni.
Nel corso dell’incontro i Volontari della Croce Rossa di Bologna spiegheranno ai bimbi, in maniera semplice e divertente, come funziona il sistema di emergenza-urgenza sanitaria, la chiamata al 118 e l’importanza del soccorritore occasionale.
Al termine della breve “lezione” si svolgerà una piccola simulazione, con protagonisti gli stessi bambini, di chiamata al 118 a seguito di un malore.
L’incontro si concluderà con una visita guidata all’interno dell’ambulanza, durante la quale i Volontari mostreranno ai bambini i presidi sanitari e spiegheranno loro il comportamento da tenere in caso di  situazioni di emergenza in presenza di mezzi e di operatori del soccorso.

Cercare un dialogo con i bambini, anche piccolissimi, sulle tematiche del soccorso per avvicinarli alle stesse e illustrare loro come affrontare, in base alle proprie capacità, eventuali situazioni emergenziali, è fondamentale al fine di promuovere una cultura di solidarietà, di senso civico e di tutela della salute.

L’evento è ad iscrizione obbligatoria e la si può effettuare da questo link: Iscrizioni