“Il BLS”, la rianimazione cardio-polmonare in età adulta da FICO


Ancora una volta, il Teatro Arena di FICO EATALY WORLD, farà da sfondo all’attività didattico-educativa portata avanti dalla Croce Rossa Italiana sul tema tutela della salute.

Sabato 15 giugno 2019, dalle ore 14:00 alle ore 18:00, i Volontari della CRI, Comitato di Bologna, saranno nuovamente impegnati nella divulgazione alla popolazione delle manovre da attuare tempestivamente in caso di arresto cardiaco.

L’incontro si articolerà in una lezione teorica frontale sulle “Manovre salvavita BLS (Basic-Life-Support–> rianimazione cardio-polmonare) e disostruzione da corpo estraneo in età adulta”, ed una parte interattiva in cui, con l’ausilio di Volontari qualificati, tutti avranno la possibilità di imparare, provando direttamente sul manichino, come eseguire correttamente la rianimazione cardio-polmonare, dalla valutazione della sicurezza della scena, al riconoscimento dell’arresto cardiaco, sperimentando in prima persona quali sono le attività legate all’assistenza ed al primo soccorso.

La voglia di diffondere e far apprendere le competenze relative al supporto vitale di base deve essere da sprono per tutti; due occhi in più in grado di riconoscere un malore saranno sempre in grado di fare la differenza in caso di arresto cardiaco, migliorando con semplici azioni la possibilità di sopravvivenza di tutti.

L’evento è a numero chiuso, per cui è richiesta l’iscrizione obbligatoria, effettuabile seguendo questo link: Iscrizioni