Incontro con l’Amministrazione Comunale e Associazioni di Monghidoro

Nella serata di Giovedì 07 Novembre 2019, il Comitato di Bologna della Croce Rossa Italiana nella persona del Presidente Dott. Marco Migliorini e del Delegato della Sede C.R.I. di Loiano Christian Sabbioni, assieme ad una rappresentanza di Volontari,  ha voluto ringraziare ufficialmente l’Amministrazione Comunale di Monghidoro e le Associazioni di Volontariato del territorio di Monghidoro,  per il sostegno e l’aiuto ricevuto nell’organizzazione della Manifestazione “Cena sotto le stelle 2019”, che si è svoltalo scorso 18 Agosto, finalizzata alla raccolta fondi a favore della Sede di Loiano della Croce Rossa Italiana, per l’acquisto di una nuova ambulanza.

L’incontro è iniziato con un minuto di raccoglimento in memoria dei Vigili del Fuoco periti nella tragica esplosione avvenuta in Provincia di Alessandria.

Al Sindaco di Monghidoro, Avv. Barbara Panzacchi, all’Amministrazione Comunale, ai Vigili del Fuoco del distaccamento di Monghidoro, all’I.A.T. (Informazione e accoglienza turistica), nella persona di Michaela Beghelli, e a tutte le associazioni intervenute (Impianti sportivi di Campeggio, Associazione ”Golden Team”, Associazione “..e ben venga maggio…”, Comitato di Piamaggio, Comitato di Valgattara, Associazione A.D.V.S., Gruppo Scaricalasino, Associazione Oltr’Alpe, Associazione dei Commercianti, Comitato di Ca’ del Costa, Associazione “Amici dei Vigili del Fuoco”) è stato donato, in segno di stima e ringraziamento, il gagliardetto della Croce Rossa Italiana.

Un affettuoso ringraziamento è  stato inoltre espresso ai giovani Chef  Beatrice Baldassari,  Lorenzo Pinardi,  Diego Scala e  Filippo Marchioni, che si sono egregiamente cimentati in cucina.

L’appuntamento ha permesso al Presidente Migliorini di poter esporre ai partecipanti, l’importanza dei principi e dei valori fondamentali della Croce Rossa Italiana e della sua storia.                                                                        Il Presidente ed il Sindaco hanno colto l’occasione per rimarcare l’importanza di sviluppare ulteriormente le già proficue sinergie e collaborazioni fra le varie realtà associative esistenti sul territorio, per il raggiungimento di quanti più possibili obiettivi di solidarietà, inclusione e assistenza.

A conclusione dell’ evento, nel contesto dello storico Palazzo Fava da San Domenico, sede del Comitato C.R.I. di Bologna, nell’accogliente Sala del Camino,  è stato offerto un momento di convivialità che ha permesso di fondere ulteriormente, tra tutti i presenti, quel sentimento di reciproca stima e senso di appartenenza al territorio appenninico.