Croce Rossa Italiana – Croce d’Anzianità 15° e 25° anno di attività

“Nella giornata di  sabato 7 Dicembre 2019 è avvenuta la consegna delle Onorificenze della Croce Rossa Italiana, per i 15° e 25° anni di attività dei Volontari C.R.I., rilasciate dal Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana  AVV. Rocca Francesco e consegnate tramite il Presidente del Comitato di Bologna della Croce Rossa Italiana, Dott. Migliorini Marco. Assieme alle Onorificenze C.R.I., l’Amministrazione Comunale di Loiano, per mezzo del Sindaco Fabrizio Morganti, ha voluto concedere, a tutti i meritevoli,  l’Attestato di “civica benemerenza e di pubblica riconoscenza” con la seguente motivazione: ” “ In segno di tangibile riconoscenza per la collaborazione altamente professionale e umana manifestata in occasione in questi (15 o 25) anni, che con straordinaria efficacia e notevole rilevanza ha dimostrato sincera adesione agli alti e nobili fini umanitari della Croce Rossa Italiana, ponendo un particolarissimo senso di rara e straordinaria abnegazione. Le azioni compiute hanno accresciuto il prestigio dell’Associazione e affermato in maniera decisa i principi ispiratori.”
Alla cerimonia oltre al  Delegato Tecnico C.R.I. della Sede di Loiano, Dott. Sabbioni Christian, al Dott. Marco Migliorini, Presidente Croce Rossa Italiana Comitato di Bologna e al Sindaco di Loiano Fabrizio Morganti, si sono stretti anche i rappresentanti dei comuni di Monzuno, di Monghidoro e di Monterenzio, il Maggiore Giulio Presutti in rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri assieme ai Comandanti delle Stazioni di Loiano e Monzuno, i Vigili del Fuoco con una delegazione dalla Caserma di Monghidoro, i rappresentanti della Protezione Civile Comunale di Loiano, il coordinatore Dott. Scaldale Luigi quale rappresentante del Servizio di emergenza e urgenza 118 – Centrale Operativa Emilia Est – di Bologna e di numerose altre associazioni del territorio, tra cui, i rappresentanti della Pubblica Assistenza di Pianoro e della Pubblica Assistenza di Vado; infine, hanno voluto unirsi a questo importantissimo traguardo anche le delegazioni C.R.I. di Cattolica (in rappresentanza il Volontario Orciuolo Antonio), di Molinella, di Castiglione dei Pepoli e la Consigliera Zaghi Silvia in rappresentanza del Comitato C.R.I. di Ferrara.
La cerimonia è iniziata con i più vivi ringraziamenti del D.T. di Sede C.R.I. – Dott. Sabbioni Christian – che ha fortemente voluto, in collaborazione con tutti i Volontari CRI, portare i ringraziamenti al Volontario Sig. Luigi Patera (ideatore e fondatore assieme ad altri Volontari, della Sede C.R.I. di Loiano, nel lontano 08 Giugno 1993), ai Volontari Michelini Enrico e Lolli Gabriele per aver diretto, in qualità di Ispettori C.R.I., la Sede di Loiano, nei decenni passati e ai Volontari Faggioli Matteo e Filelfi Annalia per il costante contributo nella gestione dell’Associazione locale. Infine è stato reso omaggio all’Amministrazione della Croce Rossa Italiana – Comitato di Bologna – nelle persone della Sig.ra Silvia Bergonzoni, della Sig.ra Poli Elisabetta e del Sig. Stefano Calzati quale fulgido esempio nell incarnare i principi della Croce Rossa.
Di fronte all’ampia platea intervenuta, sia di rappresentanti istituzionali che di semplici cittadini, tutti i volontari della C.R.I.  di Loiano, assieme e per tramite, il Dott. Christian Sabbioni (a cui è andata una menzione particolare per l’impegno e la grande professionalità, tramite il Presidente Dott. Migliorini Marco), ha consegnato le onorificenze a: Per i 15 Anni di Attività: Antonietti Paolo, Aurelio Monari, Dott. Bensi Marco, Bianconcini Pier Paolo, Cavicchi Riccardo, Deserti Mauro, Dott. Faggioli Matteo, Faggioli Michele, Filelfi Annalia, Gieri Iaures, Guaraldi Marco, Dott.ssa Sandretti Ilaria, Tedeschi Roberta, Dott.ssa Venturi Anna e Zerbini Davide .
Per i 25 Anni di Attività: Dott. Christian Sabbioni, Michelini Enrico, Naldi Paolo.
Prima di concludere la cerimonia, Il Presidente Dott. Migliorini Marco e il D.T. Dott. Sabbioni Christian, hanno voluto ringraziare per il costante impegno, per l’alta professionalità espressa in più occasioni, i coordinatori delle attività speciali CRI, afferenti al Comitato di Bologna e raggruppati nella Sede di Loiano, nelle persone della Volontaria Sig.ra Maela Granziero per l’attività di Pet Therapy, al Volontario Sig. Mauro Deserti  per gli operatori polivalenti in salvataggio in acqua e alla Volontaria Sig.ra Davorka Bekic per la ricerca in superficie su macerie, per le unità cinofile.
A fine cerimonia si è svolta la sfilata dei Volontari e dei mezzi di soccorso per le Vie del paese di Loiano, per raggiungere la Sede di CRI di Loiano, dove è stato preparato un rinfresco per l’occasione.”