Concerto delle Nazioni: insieme per la solidarietà

Bologna, teatro Oratorio di  San Filippo Neri 12 dicembre 2019- Il Corpo Consolare dell’Emilia Romagna ha scelto di dedicare la Festa degli Auguri di Natale a due grandi organizzazioni umanitarie – La Croce Rossa Italiana- Comitato di Bologna e l’Ordine di Malta, delegazione  regione Emilia Romagna.
Una serata all’insegna di una grande sinergia fra le figure Consolari Coinvolte, i Volontari della CRI di Bologna e dell’Ordine; il console di Norvegia e  Svezia,  Gianni  Baravelli, è stato l’anfitrione della serata che ha visto sul palco il vibrante coro Athena, diretto dal maestro Marco Fanti, la pianista Valentina Bazzocchi e la soprano Claudia Sardegna.
Un momento di forte commozione  al momento della narrazione del Console di Bulgaria Ing. Castellini, che ha reso conto della toccante vicenda umana e della catena di solidarietà che ha dato risposta all’ultimo desiderio di un cittadino bulgaro: una  delegazione della Croce Rossa di Susa, premiata dal Presidente Migliorini, per avere effettuato il trasporto in una missione umanitaria internazionale che è stata resa possibile grazie all’interessamento del comitato CRI dei Comitati di  Milano, Bologna e di Susa.
Grande affiatamento e sinergia tra i Volontari della Croce Rossa e Ordine di Malta, che hanno enfatizzato lo spirito benefico dell’evento.
Tutti insieme per aiutare chi è nel bisogno, nella vulnerabilità e nella fragilità.