Emergency Simulation Training Academy

@ e-mail: centroformazione@cribo.it

Telefono: +39 051 3115 41

Indirizzo: Via Emilia Ponente, 56 – 40133 Bologna (BO)

 

RESPONSABILE: Elena Tragni



 


Nel nuovo Centro di formazione e simulazione medica avanzata, grazie alle tecnica didattica di simulazione ad alta fedeltà è possibile formare al meglio il personale impegnato in campo sanitario, non solamente in merito agli aspetti tecnici, ma anche per quanto riguarda il crisis resource management, i fattori umani, il teamwork.

L’esperienza maturata negli anni dal Team che gestisce il centro di formazione, ha permesso la realizzazione di una nuova struttura, merito della grande generosità di alcune donazioni. Il nuovo centro di formazione di Croce Rossa Bologna è dotato delle più avanzate attrezzature in ambito formativo, sono inoltre presenti i più moderni simulatori ad oggi disponibili, il personale specializzato sarà in grado di ricreare qualsiasi scenario, nell’ambito dell’emergenza medica.

La gestione di questa tecnica avanzata ha richiesto un cospicuo sforzo formativo, impegnando numerosi istruttori e tecnici. Ad oggi, CRI Bologna può dunque avviare i primi corsi di simulazione ad alta fedeltà rivolti al personale dipendente e ai volontari.

Nell’immediato futuro è in programma un corso istruttori, congiuntamente ad esperti di associazioni scientifiche di settore, con l’obiettivo di formare un numero sufficiente di istruttori per assolvere ai bisogni formativi della Croce Rossa e di chiunque fosse interessato.

Il centro può inoltre prestarsi ad essere sede per corsi di formazione esterna alla Croce Rossa.


 

POLO FORMATIVO DI BOLOGNA

 

 

POLO FORMATIVO DI CASALECCHIO DI RENO



Notizie

← Vedi tutte le notizie del CENTRO DI FORMAZIONE – “L. Gusmeroli”