I Volontari

Cosa significa essere volontario o volontaria?

Essere volontario o volontaria significa mettere il proprio tempo e le proprie energie al servizio degli altri, senza alcuna costrizione e senza desiderare nulla in cambio.
Per alcuni, fare volontariato è una scelta di vita, per altri una vocazione, per altri ancora un modo per dare qualcosa, non solo agli altri, ma soprattutto a se stessi.
Essere volontario o volontaria significa non solo lavorare per le persone, ma con le persone, all’interno della propria comunità. Significa mettere a frutto le proprie competenze per migliorare le condizioni di vita delle persone più vulnerabili, chiunque esse siano, ed essere consapevoli che, per tanto che ciò che facciamo possa sembrarci poco, stiamo facendo la differenza. Nella loro vita come nella nostra.

Il volontariato in Croce Rossa

È questo che fanno ogni giorno i volontari della Croce Rossa Italiana nell’aiuto alle persone più vulnerabili: nel rispetto dei Sette Principi di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, lavorano negli ospedali, nelle case riposo, nei centri di accoglienza per migranti, sulle ambulanze, nei centri sportivi, nelle scuole e in situazioni di emergenza. I volontari contribuiscono a difendere la salute e la vita, a diffondere i principi e valori di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e a formare cittadini responsabili di oggi e di domani.


DIVENTA ANCHE TU UN VOLONTARIO/A

Compila il seguente modulo, completa la tua iscrizione registrandoti in GAIA (riceverai il link via email) e verrai contattato al più presto!

[[[["field10","contains","Ho"]],[["show_fields","field11"]],"and"]]
1
Dati Personali
Nome
Cognome
Telefono
Codice Fiscale
Data di Nascita
Informazioni aggiuntive

Sentiti libero di rispondere a questo breve sondaggio.

Cosa ti spinge a voler essere un volontario di CRI?
0 /
Quali sono le aree che ti hanno colpito di più?pick one!
Quali sono i tuoi hobby/passioni?
0 /
Occupazione
Conferma e Invio

Completato l'inserimento dei dati e inviato il presente modulo, riceverai una email di conferma contenente un link per completare la tua preiscrizione come aspirante volontario all'interno del portale GAIA. Ti ricordiamo che è obbligatorio iscriversi anche in GAIA (al link che riceverai via email) affinché la tua iscrizione sia valida.

Consenso
Previous
Next