Notizie

Noi parliamo tutte le lingue: capiamo tutti i segni

Oggi, sabato 23 settembre 2023, il mondo celebra la Giornata Internazionale delle Lingue dei Segni, un evento significativo che riflette l'impegno internazionale per l'inclusione delle persone sorde e il riconoscimento…

#CreateforsleepKIDS e street art: Bologna ospita le miniature che raccontano la narcolessia

Protagonisti della terza edizione della campagna firmata da AIN – Associazione Italiana Narcolettici e Ipersonni - sono i personaggi in miniatura nati dalla collaborazione tra Silver, padre dell’iconico Lupo Alberto, e lo Street Artist Claudiano.jpg Bologna,…

La sicurezza dei pazienti: l’impegno degli Operatori

Oggi, domenica 17 settembre, il mondo intero commemora la Giornata Mondiale della Sicurezza dei Pazienti, un momento di riflessione sulla necessità di garantire cure mediche affidabili e sicure. In questa occasione, è importante evidenziare…

Lascia il segno con un Lascito Solidale!

La Croce Rossa Italiana – Comitato di Bologna si unisce oggi alla celebrazione della Giornata Internazionale del Lascito Solidale. In questa occasione speciale, desideriamo condividere l’importanza di lasciare un segno indelebile nella…

Essere pronti: La Giornata Mondiale del Primo Soccorso

Oggi, sabato 9 settembre 2023, ricorre la Giornata Mondiale del Primo Soccorso, un'occasione che mette in luce l'importanza vitale di saper fornire assistenza immediata e appropriata in situazioni di emergenza. In Italia,…

Giornata Internazionale della Solidarietà: l’impegno dei Volontari

Oggi, giovedì 31 agosto 2023, ricorre la Giornata Internazionale della Solidarietà è un'occasione speciale per celebrare l'importanza di lavorare insieme per creare un mondo migliore e più giusto. Il Comitato della Croce Rossa…

Giornata Mondiale delle Persone Scomparse: l’impegno della CRI di Bologna nel ristabilire legami

Il 30 agosto di ogni anno, il mondo si ferma per riflettere sulla Giornata Mondiale delle Persone Scomparse. Questa giornata offre l'opportunità di sollevare l'attenzione su una questione spesso sottovalutata: l'impatto devastante che la…

Giornata Mondiale del Cane: l’impegno della CRI di Bologna

La Giornata Mondiale del Cane è un'occasione speciale per celebrare i fedeli compagni a quattro zampe che condividono le nostre vite, portando gioia e conforto. Tuttavia, oltre a essere amici leali, i cani svolgono anche ruoli importanti in…

Una giornata all’insegna del divertimento

,
Oggi, giovedì 24 agosto 2023, la CRI di Bologna ha svolto un servizio di accompagnamento degli ospiti di una Casa Famiglia presso il parco divertimenti Mirabilandia. All’insegna del divertimento è stato possibile ridere, scherzare e vivere…

Concerto per la CRI – Sede Territoriale di Loiano

,
Ieri sera, martedì 22 agosto, si è tenuto a Fradusto (BO) il Concerto per la CRI - Sede Territoriale di Loiano, organizzato dal Comitato Festa di Fradusto. Durante l'evento è stato possibile degustare ottimi piatti della cucina locale e…

159^ anniversario della Convenzione di Ginevra

Oggi celebriamo una tappa fondamentale per la nascita del nostro Movimento e dell’umanitarismo moderno. Il 22 agosto 1864 è una data di capitale importanza, non solo per le donne e gli uomini della Croce Rossa, ma per l’umanità intera:…

La CRI di Bologna in prima linea nell’Aiuto Umanitario

Oggi, il 19 agosto, si celebra la Giornata Mondiale dell'Aiuto Umanitario per onorare coloro che dedicano la propria vita a fornire assistenza e soccorso nelle zone colpite da crisi e disastri. Questa giornata offre l'opportunità di riflettere…